La tecnologia 3D sta prendendo piede, ma a pochi anni dalla produzione di schermi 3D con occhialini è  cresciuta l'esigenza di eliminare quei disturbi dovuti proprio all'uso delle lenti polarizzate soprattutto dopo un utilizzo intenso. Molti produttori si sono interessati al problema e già sono state presentate molte alternative, che vedremo in vendita da dicembre. Le principali soluzioni sono state proposte da Sharp e Toshiba.
Proprio Sharp dopo aver presentato un prototipo di televisore 3D, che evitava l'uso di occhialini, dedica le sue attenzioni a schermi più piccoli, quelli di smartphone, tablet, e notebook.


Da questa decisione sono nati i due smartphone della linea Galapagos: 005SH e 003SH, dispositivi dotati di schermo 3D che non necessita l'uso di occhialini. La tecnica con cui è realizzato il display sfrutta l'autostereoscopia a barriera di parallasse, che è stata già implementata nel Nintendo 3DS.

I due dispositivi hanno entrambi uno schermo WVGA da 3,8 pollici di diagonale, touchscreen (multitouch solo nel modello 003SH), con risoluzione 800x480 px, processore Qualcomm Snapdragon da 1 ghz e 400 e 512 mb di RAM (rispettivamente il 003SH e il 005SH).  Il modello 005SH monta inoltre una tastiera a scomparsa full qwerty con trackpad, a scorrimento e fotocamera da 8 mpx mentre in Galapagos 003SH è da 9,6 mpx e permettono di girare contenuti HD 720p in 3D. In dotazione inoltre troveremo: microSD, GPS, WiFi.
Il sistema operativo è Android 2.2 "Froyo" e l' interfaccia è personalizzata da TapFlow.
Troveremo preinstallati  contenuti multimediali 3D e giochi della CAPCOM sempre in 3D.
I due smartphone verranno commercializzati tra Dicembre 2010 e Febbraio 2011 in Giappone da Softbank.

2 commenti:

Horus Agency

amazon

Post più popolari

Seguici su Blogger

who