Poche ore fa, durante il Web 2.0 Summit di San Francisco, l'amministratore delegato di Google, Eric Schmidt, ha presentato in anteprima il successore di Nexus One: Nexus S. E non solo, ha confermato che nelle prossime settimane avremo news anche di Google Chrome OS e Android 2.3 GingerBread.
Nexus S non è stato presentato in maniera ufficiale, il dispositivo infatti presentava delle bande nere, poste allo scopo di non far trapelare troppi dettagli, ma lo smartphone è in tutto e per tutto simile alle foto pubblicate in anteprima da Engadget di un Nexus S.



Quello che sappiamo, ma le conferme arriveranno a breve, è che il dispositivo sarà prodotto da Samsung (siglato GT I-9020) e avrà uno schermo da 4'' pollici SuperAmoled, Fotocamera anteriore e posteriore(probabilmente da 8 mpx), processore single-core Humingbird da 1,2 Ghz, sistema operativo Android Gingerbread 2.3 e non potranno mancare connettività WiFi, GPS e Bluetooth 3.0.


Inoltre sarà presente l'NFC( Near Field Communications), una tecnologia che fornisce connettività wireless RF entro 10 cm, un' evoluzione dei chip RFID, ma con connettività bidirezionale, in parole semplici un dispositivo può ricevere ed inviare informazioni da alcuni chip, quando è accostato ad essi. Le applicazioni sono numerose, un esempio è il pagamento elettronico, che in futuro probabilmente sostituirà la carta di credito.
Non resta che aspettare ulteriori smentite e/o conferme che avremo a breve.
Qui in basso, il video tratto dal Web 2.0 Summit.

0 commenti:

Posta un commento

Horus Agency

amazon

Post più popolari

Seguici su Blogger

who